Le Nostre escursioni

LE NOSTRE GITE IN BARCA

VIVERE il MARE vi invita a partecipare ad un’indimenticabile giornata nelle acque del mare di Pantelleria, navigando sotto le scogliere a strapiombo, sulle acque verdi delle calette alla scoperta di grotte e angoli nascosti, e al largo, nelle acque blu, ad ammirare i morbidi contorni d’insieme, accompagnati nella storia della genesi dell’isola, scritta nei profili e nella natura, sotto e fuori d’acqua.
Proponendo anche esplorazioni, snorkeling per gli appassionati, nelle affascinanti grotte e tra segreti passaggi ricchi di fauna e di flora.
L’isola è grande e le cose da far conoscere sono tante, quindi l’escursione si svolge con una durata media di circa 6/7 ore, nel corso della quale si effettuano mediamente 4 soste della durata da 30 a 60 minuti circa ed ogni sosta è legata all'esplorazione di una località particolare.
Le partenze si effettuano principalmente da Pantelleria porto o da Scauri porto (dipende dalle condizioni meteo marine), dalle ore 10,00/10,30.

L’imbarcazione porta un massimo di 12 persone, garantendo il rispetto della comodità e del miglior agio ai passeggeri non imbarcandone un numero superiore. È possibile organizzare uscite personalizzate, noleggiando la barca in esclusiva, anche per periodi maggiori di una singola uscita.





A BORDO OFFERTA E DEGUSTAZIONE DI SAPORI LOCALI…
È nostro piacere offrire a bordo uno spuntino di modesta quantità, con frutta e sapori tipici fatti in casa, così da non compromettere la disponibilità a bagnarsi nelle soste successive a quella del pranzo.






Tutto questo per una giornata senza tempo, dove il più importante è entrare nell'intima essenza del mare di Pantelleria, all'insegna della tranquillità e del rilassamento!